Gestione

Dal menù Gestione è possibile gestire la comunicazione scuola/famiglia ed anche la comunicazione interna fra docenti, dirigente e segreteria. Si può intervenire su documenti e modelli di documenti ed organizzare o visualizzare Eventi.  

 

 

  • Comunicazioni: abbiamo messo a punto un sistema di messaggistica interna dal quale è possibile inviare e ricevere, in modo molto semplice ed immediato, messaggi fra dirigente, segreteria, docente e genitori. Inoltre è possibile inviare direttamente messaggi al nostro supporto per avere aiuto nell'esecuzione di alcune operazioni o per segnalare problemi. 
  • Documenti: in questa sezione è possibile caricare (da parte della segreteria) documenti che poi il docente può visualizzare, scaricare, o archiviare. 
  • Modelli: qui il docente ha a disposizione modelli di documenti da editare, utili ad esempio nella programmazione del consiglio di classe, in quella annuale etc.. 
  • Eventi: una vera e propria agenda che suddivide il calendario fra personale, istituto, docenti e classi; qui è possibile programmare eventi di qualsiasi tipo, dagli incontri, ai compiti in classe, ai gruppi di teatro e quant'altro. Si possono anche generare e far visualizzare attività alle famiglie.   

 

Ecco alcune Slideshow Riassuntive

Alcune immagini indicative sul menù Gestione.

 

Richiedici Informazioni e/o la Demo gratuita e senza impegni

Contattateci per richiedere una prova del prodotto, una dimostrazione gratuita nel vostro istituto o per avere maggiori informazioni! Potete anche chiamarci al numero: 0377/506.185 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Ulteriori Caratteristiche del Registro Elettronico

1. L'insegnante è in relazione con tutte le parti agenti nel registro, comunica, programma, consulta e personalizza azioni alunno per alunno, per gruppi di alunni o per tutta la classe. 

2. C'è sempre uno storico disponibile ed è facile ed immediato consultarlo. Inoltre le pagine del registro possono essere sfogliate avanti e indietro, un pò come per il cartaceo in modo da poter sempre visualizzare e rivedere anche i giorni precedenti.

3. Da un'unica piattaforma di comunicazione è possibile gestire le comunicazioni con i genitori, gli alunni, i docenti, la segretria, il dirigente ed anche noi: infatti alla voce supporto, direttamente da registro comunicate con noi, che rispondiamo in tempo reale. 

4. Lo spazio dedicato alla didattica è una vera e propria risorsa per l'insegnante che ha accesso alla piattaforma e-learning Skoodle (basata su Moodle) per condividere materiale, assegnare compiti, prevedere consegne, aggiungere lezioni e molto altro ancora; si possono attivare corsi, coinvolgere la singola classe, tutte le classi dell'istituto o addirittura collegarsi con classi di altri istituti. Risorsa per l'insegnante ma anche per lo studente che può fare social network didattico in un ambiente certificato e protetto. 

5. In Agenda si possono programmare attività, compiti, verifiche per tutte le proprie classi.

6. I Video Tutorial sono sempre disponibili  all'interno del Registro elettronico, inoltre c'è la funzione di Help: un' utile guida per effettuare le principali operazioni.