Gestione scrutini

Questo modulo permetterà a Dirigente, Segreteria e Docenti di gestire, direttamente da registro elettronico, scrutini, verbali, lettere fino alla pubblicazione delle pagelle online.

Registro elettronico scrutini

  • Inserimento voti : attraverso una semplice interfaccia l'insegnante potrà inserire le valutazioni. Inoltre a disposizione avrà molti strumenti per capire l'andamento dell'alunno.
  • Comportamento : il coordinatore di classe potrà gestire i voti di comportamento da presentare in fase di scrutino.
  • Competenze: completa gestione delle competenze!
  • Tabellone: da questa semplice interfaccia oltre la stampa del tabellone sarà possibile gestire anche lo scrutino.  
  • Prove di recupero: Questa pagina è a disposizione per quelle tipologie di scuola che necessitano della gestione delle prove di recupero,totalmente parametrizzabile aiuta il docente ad organizzare e comunicare le prove ed il loro esito. 

 

Ecco alcune Slideshow Riassuntive

Alcune immagini indicative sugli scrutini.

 

Contattateci per richiedere una prova del prodotto, una dimostrazione gratuita nel vostro istituto o per avere maggiori informazioni! Potete anche chiamarci al numero: 0377/506.185 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Ulteriori Caratteristiche del Registro Elettronico

1. L'insegnante è in relazione con tutte le parti agenti nel registro, comunica, programma, consulta e personalizza azioni alunno per alunno, per gruppi di alunni o per tutta la classe. 

2. C'è sempre uno storico disponibile ed è facile ed immediato consultarlo. Inoltre le pagine del registro possono essere sfogliate avanti e indietro, un pò come per il cartaceo in modo da poter sempre visualizzare e rivedere anche i giorni precedenti.

3. Da un'unica piattaforma di comunicazione è possibile gestire le comunicazioni con i genitori, gli alunni, i docenti, la segretria, il dirigente ed anche noi: infatti alla voce supporto, direttamente da registro comunicate con noi, che rispondiamo in tempo reale. 

4. Lo spazio dedicato alla didattica è una vera e propria risorsa per l'insegnante che ha accesso alla piattaforma e-learning Skoodle (basata su Moodle) per condividere materiale, assegnare compiti, prevedere consegne, aggiungere lezioni e molto altro ancora; si possono attivare corsi, coinvolgere la singola classe, tutte le classi dell'istituto o addirittura collegarsi con classi di altri istituti. Risorsa per l'insegnante ma anche per lo studente che può fare social network didattico in un ambiente certificato e protetto. 

5. In Agenda si possono programmare attività, compiti, verifiche per tutte le proprie classi.

6. I Video Tutorial sono sempre disponibili  all'interno del Registro elettronico, inoltre c'è la funzione di Help: un' utile guida per effettuare le principali operazioni.